AZIENDA VITIVINICOLA ELIGIO MAGRI
L’Azienda Vitivinicola Eligio Magri nasce a Torre de’ Roveri, in provincia di Bergamo, intorno al 1980, dall’impegno e dalla tenacia di Patrizio ed Eligio Magri, padre e figlio, e di Luciana, moglie di Eligio.
Oggi partecipano all’attività dell’azienda anche Caterina, Martina e Giulia, figlie di Eligio e Luciana, e tre dipendenti a supporto della gestione dei vigneti e della cantina.
Non siamo “semplici” imbottigliatori: coltiviamo la nostra uva, vinifichiamo e commercializziamo i vini che produciamo.
Forti di una storia familiare legata all’agricoltura, abbiamo scelto di dedicarci alla coltivazione della vite e alla produzione di vini di pregio, individuando i nostri terreni in prossimità della Valcalepio, area fertile e perfetta per la coltivazione grazie al clima mite determinato dalla vicinanza del lago d’Iseo.
Alla cura per la vinificazione e la maturazione dei vini abbiamo affiancato l’attenzione per l’evoluzione tecnologica del settore arrivando ad allestire una cantina vinicola all’avanguardia.
La tappa più recente della nostra storia risale al 2018, anno in cui abbiamo avviato il nostro agriturismo con l’intento di offrire ai clienti luogo e occasione per degustare i nostri vini e conoscere tutte le nostre etichette, in abbinamento a piatti tradizionali della cucina bergamasca.
ELIGIO MAGRI: VINO E OSPITALITÀ
PRODUZIONE VINI E AGRITURISMO
Scopri la nostra offerta vinicola e il nostro agriturismo.